venerdì 27 marzo 2015
[Economia] La Corea del Sud incrementerà il numero di voli internazionali questa estate.
Il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti ha riferito venerdì che questa estate 81 compagnie aeree nazionali e straniere effettueranno circa 3.900 voli di andata e ritorno a settimana verso 336 rotte. Ma l'importo dei biglietti aerei salirà di circa il 18% rispetto allo scorso anno.
Il Ministero ha affermato che circa 120 voli saranno verso la Cina, pari al 31% dei voli internazionali totali, il 17% dei voli da e per il Giappone, seguiti dalle rotte da e verso gli Stati Uniti.
In particolare, gli aerei low-cost della Corea del Sud hanno in programma di effettuare circa 533 voli internazionali settimanali a a partire da quest'estate, rispetto ai 339 attuali.
Sette compagnie aeree prevedono di effettuare circa 180 voli nazionali settimanali verso 19 rotte questa estate, fino al 5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Le grandi aziende, tra cui Korean Air e Asiana Airlines, hanno ridotto il numero di voli, mentre gli aerei low-cost hanno in programma di aumentare i loro servizi.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Fonte foto: Google
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento