giovedì 26 marzo 2015
[Economia] I marchi di lusso europei tagliano i prezzi dei loro articoli in Corea
I marchi di lusso europei stanno tagliando i prezzi dei loro articoli in Corea a causa del persistente lento consumo dei privati nel paese e la debolezza dell'euro.
Burberry, Chanel e Gucci hanno tagliato di circa il 5% dei prezzi degli articoli nei loro negozi duty-free, mentre la marca svizzera di orologi Tag Heuer fino al 27%.
Gli orologi Tag Heuer ora costano in media circa il 10% in meno: "Abbiamo già cambiato i prezzi dei principali prodotti dal momento che l'euro debole ha creato differenze tra i prezzi dei prodotti venduti in tutto il mondo", ha dichiarato un portavoce.
Tag Heuer è una filiale del gruppo LVMH, che possiede anche Louis Vuitton e Dior.
Anche Duty-free sta offrendo sconti sulle marche di lusso. Inoltre, Lotte sta vendendo circa 150 popolari marche, tra cui Bally, Coach e Etro, scontate dal 5% al 15% fino alla fine del mese prossimo.
Anche Shilla sta offrendo vantaggiosi sconti su 120 marchi nello stesso periodo.
Osservatori del settore sostengono che le famose marche di moda sono state spinte a tagliare i prezzi dei loro articoli a causa della lenta spesa privata nel paese nel corso degli ultimi due anni.
Chanel in precedenza aveva tagliato i prezzi della maggior parte delle sue borse dal 15% al 20%.
Alcuni consumatori in Asia sembrano voler viaggiare in Europa per comprare beni di lusso lì e spesso li vendono on-line per ottenere un profitto dalle differenze dei prezzi.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
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