L'Organizazzione Coreana del Turismo ha introdotto una nuova strada, conosciuta come la Strada Taegeukgi, ovvero la strada della bandiera coreana.
La particolarità della strada è proprio nel fatto che un totale di 240 bandiere sono appese lungo la strada nella zona di Hyoja-dong vicino alle zone turistiche del Palazzo Gyeongbok. Una strada simile si trova di fronte alla Cheongwadae (Casa Blu, residenza del Presidente della Corea). Le bandiere saranno esposte dal primo marzo fino alla fine del 2015.
La Strada Taegeukgi è stata ideata non solo per offrire uno spettacolo ai turisti che passeggiano intorno al Palazzo Gyeongbokgung ma anche in ricordo del Gwangbok ( Restaurazione della Luce) per celebrare il 70esimo anniversario della liberazione della Nazione dalla dominazione giapponese.
Arrivare è molto semplice: basta scendere alla fermata della metropolitana di Gyeongbokgung (Linea 3) e prendere l'uscita 4 o 5. Dall'uscita poi girare a sinistra alla prima intersezione e camminare dritto per circa 900 metri.
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento