martedì 31 marzo 2015

[Attualità] Le compagnie aeree e degli autobus nazionali a lunga percorrenza soffriranno a causa del nuovo treno proiettile che collega Seoul e Gwangju.



La "Korea Transport Institute" stima che il 53,5% dei passeggeri aerei che volava nella tratta Seoul-Gwangju e il 37,6% degli utenti di autobus opterà ora per il nuovo KTX.
La quota complessiva dei passeggeri del KTX dovrebbe aumentare del 45%, il che rende questo trasporto il più importante collegamento tra la capitale e il sud-ovest.
Choi Jin-seok della KTI ha dichiarato che un anno dopo il servizio del KTX Seoul-Busan, il numero di passeggeri che utilizza l'aeroporto internazionale di Daegu è sceso del 10% rispetto a prima. Egli ha aggiunto che fino all'80% dei passeggeri aerei potrebbe scegliere ora il Seoul-Gwangju KTX.
I voli nazionali sono diminuiti a partire dalla seconda fase (Daegu-Busan) del Seoul-Busan KTX, inaugurato nel 2010. Questo perché i biglietti aerei che collegano Seoul e Busan sono più costosi rispetto ai biglietti del KTX, ma l'aereo non è molto più veloce rispetto ad esso. Le compagnie aeree nazionali hanno iniziato ad offrire tariffe più convenienti rispetto alle cifre dei biglietti KTX al fine di non perdere clienti, con ad esempio una riduzione di tariffa aerea a 41,100 dai 67,200 won, il 12% in meno di un biglietto di KTX (W46,800.)
I servizi di autolinee di autobus espressi stanno anche valutando nuove strategie di marketing, inclusa l'offerta di letti o viaggi di notte. Ci vogliono circa 3 ore e 20 minuti da Seoul a Gwangju con un autobus espresso, rispetto ad un 1 e 33 minuti del KTX, ma i prezzi dei biglietti sono ancora molto più economici.
Un portavoce della compagnia di autobus ha affermato: "le tariffe KTX sono quasi due volte più costose dei biglietti di autobus, quindi non ci aspettiamo di essere colpiti troppo duramente. Stiamo ancora pensando di acquistare nuovi autobus in due o tre mesi".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

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