venerdì 27 febbraio 2015

[Politica] L'Ambasciatore russo evidenzia l'importanza del 25° anniversario dei rapporti diplomatici con la Corea del Sud




Alexander Timonin, il nuovo Ambasciatore russo in Corea del Sud, ha espresso l'auspicio che Mosca organizzi eventi significativi con Seoul per celebrare il 25° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi quest'anno.
Venerdì, nel corso di un incontro con il primo vice ministro degli affari esteri Cho Tae-yong, l'ambasciatore Timonin ha afffermato che farà del suo meglio per migliorare le relazioni bilaterali e ha chiesto aiuto al Ministero degli esteri della Corea del Sud.
Il primo vice ministro Cho ha dichiarato al diplomatico russo che l'amministrazione di Park Geun-hye è fermamente convinta che sia necessario sviluppare le relazioni tra Corea del Sud e Russia in modo stabile. Egli ha auspicato che i due Paesi possano sviluppare delle cooperazioni in diversi settori, quali la politica, la sicurezza, l'economia, etc.
L'ambasciatore russo Timonin ha precedentemente lavorato come ambasciatore russo in Corea del Nord. Egli ha dato inizio al suo nuovo incarico in Corea del Sud il 25 gennaio e ha presentato le sue credenziali alla presidente Park Geun-hye il 12 febbraio.
Timonin è il primo ambasciatore russo ad essere trasferito a Seoul dopo avere svolto il ruolo di ambasciatore anche in Corea del Nord.

Cr: Yonhap
Tr. Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento