lunedì 23 febbraio 2015

[Politica] La presidente Park: "La collaborazione con il Medio Oriente aiuterà l'economia sudcoreana"





La presidente Park Geun-hye ha affermato che la Corea del Sud deve utilizzare "il secondo braccio Medio Oriente" come nuovo motore per la crescita economica.

Lunedì, durante una riunione con i segretari presidenziali, la Leader ha dichiarato che ha intenzione di visitare quattro Paesi del Medio Oriente a partire domenica.

Evidenziando che quest'anno ricorrerà il 50° anniversario della vincita della Corea del Sud dei progetti edilizi all'estero, la Presidente ha affermato che la Corea del Sud e il Medio Oriente dovrebbero collaborare nei settori vantaggiosi ad entrambe le Nazioni, quali: edilizia, energia, difesa ed assistenza sanitaria.

La Leader ha inoltre aggiunto che la Corea del Sud dovrebbe rafforzare il suo programma di politica economica triennale con la diplomazia economica.

La Corea del Sud firmerà un protocollo d'intesa con l'Arabia Saudita durante il suo viaggio in modo che potrà trasmettere l'esperienza della Corea nella creazione dei cosiddetti "centri d'innovazione dell'economia creativa" volti a sostenere le start-up.

La Presidente visiterà il Kuwait, l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e il Qatar dal 1° marzo.

Durante il viaggio di nove giorni, la Presidente terrà dei colloqui con i leader dei quattro Paesi e discuterà con loro dei metodi per rafforzare la cooperazione nel settore energetico, edile, della medicina, delle tecnologie e dell'informazione.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento