sabato 28 febbraio 2015
[Economia] I biglietti meno costosi dei voli in partenza sono stati venduti nel mese di novembre
Una ricerca ha mostrato che i voli in partenza dalla Corea del Sud sono più economici a novembre, mentre i biglietti più cari sono venduti nel mese di agosto.
Skyscanner, un motore di ricerca per i biglietti aerei, camere d'albergo e auto a noleggio, ha analizzato i biglietti aerei acquistati tra il 2012 e il 2014 e ha scoperto che quelli acquistati nel mese di novembre sono stati i meno costosi.
In particolare, i biglietti aerei acquistati nella terza settimana di novembre sono stati venduti a prezzi più bassi.
In media, i biglietti di andata e ritorno dalla Corea del Sud a Taiwan sono stati del 17% meno costosi nel mese di novembre, e i biglietti da e verso le Filippine sono stati del 16% meno costosi. Quelli diretti verso la Cina sono stati pagati il 14% in meno nel mese di novembre.
Su base mensile, i biglietti aerei sono stati più costosi nel mese di agosto, mentre in termini settimanali i biglietti più cari sono stati venduti nella quarta settimana di luglio.
Skyscanner ha riferito che passeggeri che volano fuori della Corea del Sud possono usufruire di uno sconto del 5,4% rispetto ai prezzi medi se prenotano i biglietti 19 settimane prima della partenza.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento