Ecco alcuni consigli da parte degli esperti coreani riguardo il momento migliore per perdere dei chili di troppo.
Il momento propizio per fare attività fisica sarebbe al mattino a stomaco vuoto, perché è il momento migliore per bruciare più grassi, in quanto il corpo è a corto di carboidrati.
Attenzione però, questo tipo di esercizio di routine non è per tutti. Le persone con pressione alta o diabete dovrebbero evitare gli allenamenti di prima mattina a stomaco vuoto, dal momento che questo potrebbe innescare un basso livello di zuccheri nel sangue. Le persone con pressione alta o diabete potrebbero utilizzare in alternativa il tapis roulant dopo cena. I diabetici devono esercitarsi regolarmente al fine di controllare il loro livello di zucchero nel sangue, e il momento migliore è un'ora dopo cena.
Le persone che lavorano o escono la sera di solito non beneficiano molto dall'esercizio del mattino perché in questo momento della giornata secernono un minor numero di ormoni surrenalici.
Questi ultimi influenzano l'orologio biologico e la loro mancanza abbassa la capacità del corpo di eliminare dolore e infezioni, aumentando le possibilità di lesioni. I nottambuli dovrebbero quindi esercitarsi dopo le 19:00, quando il loro corpo secerne più ormoni adrenocorticali.
Le persone con orari flessibili dovrebbero fare esercizio dalle 11:00 di mattina alle 02:00, quando si ha la massima luce solare e le temperature sono più alte, in modo da poter far esercizio all'aperto.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento