sabato 3 gennaio 2015
{Turismo} ~ 보신각 ~ Bosingak ~
Il bosingak è uno struttura che ospita una grande campana, designata Tesoro Nazionale n°2.
La campana era usata durante il periodo Joseon per scandire il tempo durante la giornata e segnare il momento di apertura e chiusura delle porte della città antica di Seoul. Veniva infatti suonata 33 volte intorno alle 4 del mattino per indicare l'inizio di un nuovo giorno e 28 volte intorno alle 10 di sera come segno che la giornata era finita. Era inoltre usata per segnalare gli incendi.
La struttura fu costruita intorno al 1395 durante il regno di Re Taejo e ricostruita nel 1458 durante il 4° anno di regno di Re Sejo e appesa nel tempio di Wongak. Fu spostata nella sua posizione attuale nel 1619 durante l'11° anno di regno di Re Gwanghaegun, dopo la chiusura del tempio che la ospitava.
La campana era chiamata originariamente Jonggak, ma òe fu cambiato il nome nel 1895 quando re Gojong vi appose una placca votiva. Sfortunatamente, la campana originale è stata danneggiata durante gli eventi storici che hanno turbato il periodo Joseon, e si trova ora al Museo Nazionale di Corea. La campana che si trova ora nella stuttura è stata realizzata invece con contributo pubblico di tuti i cittadini della città e posizionata a Chongno il 14 agosto 1985 e suonata il giorno successivo per celebrare il 40° anniversario della liberazione dalla dominazione giapponese.
Fino a pochi anni fa, la campana veniva suonata solo per 33 volte alla mezzanotte del 31 dicembre, mentre da qualche anno, dal 2 gennaio al 24 dicembre, esclusi i lunedì, la campana viene suonata giornalmente per tutti i cittadini e i turisti che vogliano assistere alla cerimonia. Addirittura ci si può iscrivere online e chiedere di essere protagonisti della cerimonia e suonare personalmente la campana.
Come arrivare: basta scendere alla fermata della metropolitana della stazione di Jonggak (Linea 1) e prendere l'uscita n° 4.
Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento