martedì 27 gennaio 2015

[Politica] Il Segretario generale delle Nazioni Unite: "Siamo pronti a sostenere il dialogo tra le due Coree"






Il segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon ha espresso la sua disponibilità nel sostenere il dialogo tra le due Coree sulla riunificazione della Penisola.

Martedì, il portavoce del ministero degli esteri Noh Kwang-il ha dichiarato in una conferenza stampa che il Segretario generale delle Nazioni Unite ha espresso tale intenzione sabato, durante un incontro con il ministro degli esteri Yun Byung-se, a margine del World Economic Forum in Svizzera.

Il portavoce ha riferito che il segratrio generale Ban ha sottolineato di essere pronto a sostenere il dialogo tra le due Coree sulla riunificazione della Penisola e ha auspicato che si realizzino entro quest'anno importanti passi in avanti nelle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Il Segratario generale dell'ONU ha anche espresso la sua gratitudine per il sostegno attivo della Corea del Sud all'impegno mondiale volto a combattere la diffusione del virus ebola.

Il portavoce ha riferito che il segretario generale Ban ha chiesto la leadership e il sostegno di Seul per il nuovo programma di sviluppo sostenibile che l'organizzazione sta elaborando.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento