mercoledì 14 gennaio 2015

[Politica] Il governo sudcoreano: non vi sarà 'l'unificazione tramite assorbimento'



Il ministero dell'Unificazione di Seoul ha affermato che non sta puntando ad una "unificazione tramite assorbimento", come affermato dalla Corea del Nord.

Martedì, un funzionario del ministero ha riferito ai giornalisti che l'attuale amministrazione della Corea del Sud supporta il progetto di una graduale unificazione delle due Coree in base ai principi di autonomia, di pace e di democrazia.

Per quanto riguarda la proposta di unificazione della Corea del Nord sulla base di un sistema confederale, il funzionario ha dichiarato che è più urgente discudere di ciò piuttosto che litigare su quale sia il miglior metodo per realizzare l'unificazione.
Il ministero ha affermato che le due Coree dovrebbero innanzitutto costruire un rapporto di fiducia reciproco attraverso il dialogo e la collaborazione per realizzare una unificazione graduale.

Mercoledì, il portavoce di una commissione nazionale sulla Difesa ha riferito che la Corea del Nord aveva chiesto al Sud la sua posizione per quanto riguarda una serie di questioni, tra cui: l'unificazione tramite assorbimento, l'invio di volantini di propaganda contro il Nord attraverso il confine e le esercitazioni militari Corea del Sud-Stati Uniti.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento