venerdì 2 gennaio 2015
{Curiosità} Nessun desiderio romantico per il prossimo anno
Molti giovani adulti sono pessimisti sul loro futuro e dicono di non pensare nemmeno di uscire con qualcuno, il matrimonio o l'avere figli.
In un sondaggio per i desideri di Capodanno, solo 5 su 100 persone sulla ventina hanno citato il fidanzamento e il matrimonio come desideri per il 2015, in quanto sono alla disperata ricerca di un lavoro in questo momento di recessione.
Tra gli intervistati sulla trentina e sulla quarantina, solo il 22% desidera il fidanzamento e il matrimonio, il che dimostra che l'età da matrimonio in Corea si è spostata fino e oltre 30 anni.
Sempre più persone stanno rimandando il matrimonio a causa dell' insicurezza per il futuro e la pressione per loro carriera. Per questo molti quarantenni sono ancora single.
Baek Seung-Hyeon, un dipendente che compirà 40 anni nel nuovo anno, ha in programma di acquistare una casa con i suoi risparmi: "solo ora ho il desiderio di sposarmi".
Anche Choi Sang-hon, che gestisce una macelleria a Goyang, nel Gyeonggi, ha detto di aver perso l'occasione di sposarsi perché troppo occupato nel suo business: "negli ultimi due anni ho sempre lavorato dalle 6 del mattino fino alle 10 di sera ogni giorno", "non ho avuto il tempo di incontrare qualcuno" ha riferito agli intervistatori. Essendo la cariera una strada in salita, ho ritenuto fosse meglio rinviare eventuali piani di matrimonio".
Ham In-hee, un professore di sociologia presso la Ewha Womans University, ha detto: "in tempi di rapida crescita economica, molte persone sulla ventina sognano il matrimonio e avere una famiglia. Ma l'economia è in recessione, i giovani sono sepolti sotto il peso della ricerca di un lavoro e fidanzarsi è un lusso. Solo quando guadagnano un certo grado di stabilità nella loro trentina iniziano a pensare di uscire con qualcuno e il matrimonio ".
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento