sabato 27 dicembre 2014
{Curiosità/ News} ~ I pompieri si svestono per aiutare le vittime di ustioni ~
Nel quartier generale del Seoul Metropolitan Fire & Disaster 13 pompieri hanno deciso di mettersi in topless per una giusta causa: quella di stampare 1000 calendari per il 2015, il cui ricavo sarà devoluto in beneficenza per le vittime di ustioni.
Tutti coloro che hanno partecipato si erano già dimostrati prestanti modelli per il secondo " Seoul Momzzang Firefighter Contest" tenutosi lo scorso maggio. La parola "momzzang (몸짱)" , è uno slang di nuova generazione che si riferisce a qualcuno che ha un fisico molto tonico.
Il servizio fotografico è iniziato a novembre, e nonostante le rigide temperature i pompieri hanno di buon grado accettato di essere fotografati anche all'esterno.
I 1000 calendari sono stati venduti al pubblico per 10.000 won, o per qualsiasi cifra si sia voluta donare, e si è raggiunta la cifra di 5 milioni di won in totale. Il 24 dicembre i fondi sono stati dati a Shin Jae-bin, una vittima di 4 anni di gravi ustioni che si trova allo Hallym University Medical Center, nel distretto di Yeongdeungpo a Seoul.
Il bambino è stato vittima di un incidente causato da olio bollente, e ha ustioni di secondo grado sulle spalle, gambe e braccia e per questo si trova ricoverato nel suddetto ospedale.
Sono in programma altri calendari, che saranno presto stampati in modo tale che chiunque voglia potrà ancora contribuire alla buona causa.
Per l'articolo integrale e per il resto delle foto, vi rimandiamo a questo link: http://www.korea.net/NewsFocus/Society/view?articleId=124153
Cr: Sohn JiAe, Korea.net Staff Writer
Foto: the Seoul Metropolitan Fire & Disaster Headquarters
jiae5853@korea.kr
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento