domenica 28 dicembre 2014
{Curiosità} Grande successo al cinema per un nuovo documentario Indie
Il documentario indie dal titolo "My Love, Don't Cross That River" diretto da Jin Mo-young, il quale aveva già raggiunto popolarità con "Old Partner", ha attirato 3.040.000 persone fino a giovedì battendo il record del 2009 (2.930.000), lo ha comunicato il distributore CGV Art House.
Il film ha attirato molti più spettatori del popolare film di Hollywood "The Hobbit: The Battle of the Five Armies", con la sua proiezione su 500 schermi e nonostante la competizione con altri film locali come "Ode to My Father", "Criminal Designer" e "The Tailors" proiettati nel periodo natalizio e di fine anno. In più, nelle sale oltre il 40% dei posti è occupato.
Il 27 novembre, il giorno della prima proiezione nei cinema, ha raggiunto 156 sale, più di ogni altro film indie e sbancando il botteghino solo 15 giorni dopo l'uscita, anche rispetto a film più commerciali.
Si prevede che il documentario batterà "Begin Again", il film indie che avuto più successo in Corea, che attirato 3.42 milioni di spettatori quest'anno.
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento