giovedì 25 dicembre 2014
[Cultura] Il Papa invia attraverso la KBS il suo messaggio di Natale ai coreani
Papa Francesco ha inviato un video messaggio a tutti i coreani in occasione del Natale.
Egli ha espresso queste parole:
"Cari fratelli e sorelle coreane,
Con grande piacere vi mando i migliori auguri per il Santo Natale, ricordando con gioia e gratitudine il viaggio che ho realizzato nel vostro Paese lo scorso agosto. La grande festa in onore dei Martiri, l'incontro con i giovani e anche gli altri momenti passati durante la mia visita rimangono vividi nella mia memoria.
Prego il Signore che la luce, che splende sul mondo dal Bambino di Betlemme, possa essere sempre nei vostri cuori, nelle vostre famiglie e comunità.
A Natale, ancora una volta, Gesù ci attira a Sé con la Sua bontà divina. Gesù è buono, molto buono ... E' solo la Sua presenza che può dare la vera felicità all'umanità; senza di Lui non ci sarebbe nessuno, perché Egli è in grado di rendere la vita sempre nuova e bella.
Cari amici, vi chiedo di pregare per me, e dal mio cuore vi auguro un Natale sereno e santo!'
Inoltre, mercoledì, il Papa ha celebrato una messa di Natale per migliaia di persone nella Basilica di San Pietro nel Vaticano, chiedendo tenerezza e calore per le persone in difficoltà.
Il capo della Chiesa cattolica romana ha anche invitato gli arroganti ed i superbi di affrontare la vita con bontà e mitezza.
Circa cinquemila persone si sono riunite per la massa, che è stata trasmessa in diretta in 3D per la prima volta.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento