sabato 27 dicembre 2014

[Cronaca] Tre operai muoiono per una perdita di gas in un cantiere di una centrale nucleare di Ulsan



Nel pomeriggio di venerdì, tre operai sono morti a causa di una fuga di gas in un cantiere di una centrale nucleare della città sud-occidentale del Paese, Ulsan.

Le autorità hanno riferito che gli operai morti nel sito del reattore nucleare numero 3 New Gori, sono stati esposti al gas di azoto in un edificio ausiliario del reattore.

Due operai, che si trovavano nel cantiere per dei lavori di manutenzione, si presume siano morti a causa di una fuga di gas. Il terzo operaio, anche lui morto per aver inalato il gas, si crede sia andato a trovarli in un secondo momento nel luogo dell'incidente.

E' stata esposta al gas anche una quarta persona che aveva cercato di aiutare i tre operai, ma non è stata ricoverata in ospedale in quanto i suoi sintomi non erano stati considerati gravi.

Il ministero della Pubblica Sicurezza ha dichiarato che l'incidente non è legato ad una possibile fuga radioattiva, aggiungendo che la struttura del reattore è al 99% completata e che i lavori di costruzione proseguiranno fino a giugno del prossimo anno.

Sabato, il ministero del Lavoro ha bloccato momentaneamente tutte le attività relative ai nuovi reattori New Gori numero 3 e numero 4 e ha ordinato un'ispezione di sicurezza di emergenza sugli impianti.

Il ministero ha anche riferito che sta progettando di lanciare un'indagine sugli enti legati all'incidente.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento