sabato 29 novembre 2014
[Sport] Il PSV Eindhoven ha organizzato una cerimonia di congedo per il giocatore sudcoreano Park Ji-Sung.
L'ex centrocampista del Manchester United, dopo aver annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio il 14 maggio scorso, parteciperà alla cerimonia di congedo organizzata dalla sua squadra attuale, il PSV Eindhoven, e sarà inoltre presente alla partita di questo sabato contro il Feyenoord.
Ha cominciato la sua carriera professionistica nelle file del Kyoto Purple Sanga, giocandovi per tre stagioni, dal 2000 al 2002. Lì venne notato dagli scout del PSV Eindhoven, che lo portarono in Olanda.
Dopo una prima stagione di ambientamento, nel 2004-2005 è risultato decisivo nella conquista dello scudetto del PSV e ancora più determinante in Champions League.
Il 22 giugno 2005 è stato acquistato dal Manchester United per 7,3 milioni di euro. Con il Manchester United ha vinto la UEFA Champions League 2007-2008 battendo in finale il Chelsea a Mosca.
Il 10 luglio 2012 ha firmato un contratto biennale con il Queens Park Rangers,
ed il 7 agosto 2013 torna in prestito al PSV Eindhoven. Considerato una vera leggenda per i tifosi del PSV, Park Ji-sung ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio.
Cr: Chosun Ilbo e Wikipedia
Tr: Ciao Korea
Fonte Foto: Google
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento