sabato 22 novembre 2014

[Politica] La Corea del Sud prova a confiscare i resti dei pescherecci cinesi non autorizzati



Il governo della Corea del Sud sta provando a confiscare i resti dei pescherecci cinesi che sono stati utilizzati per attività marittime illegali nel mar Giallo.

Giovedì, il governo ha fatto sapere che ha tenuto una riunione, con a capo il ministro Chung Hong-won, sul coordinamento delle politiche.

Secondo il piano proposto durante la riunione, il governo discuterà con la Cina per confiscare e demolire i pescherecci cinesi che non sono stati autorizzati direttamente dai due Paesi.

Inoltre, sarà formato anche un gruppo di lavoro composto da grandi navi da guerra, elicotteri e forze speciali che fronteggeranno eventuali atti di violenza da parte degli equipaggi dei pescherecci non autorizzati.

In aggiunta, entro il 2017, il governo svilupperà un sistema di riconoscimento senza fili in grado di identificare a distanza le navi non atuorizzate nelle acque coreane.

Durante l'incontro, il Primo Ministro ha affermato che la nuova divisione della Gestione della Sicurezza della Guardia Costiera, del ministero della Pubblica Sicurezza, concentrerà i suoi sforzi sulla repressione delle attività di pesca illegali.

Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento