sabato 22 novembre 2014
[Politica] Il Primo Ministro sudcoreano effettuerà delle visite ufficiali in tre nazioni
Il primo ministro Chung Hong-won è partito sabato per un viaggio di sette giorni in Egitto, in Marocco e in Azerbaigian.
La prima tappa del viaggio sarà l'Egitto, da sabato a lunedì, dove il Primo Ministro terrà dei colloqui con il suo omologo egiziano Ibrahim Mahlab per discutere di un'eventuale partecipazione di alcune imprese sudcoreane in un enorme progetto che prevede la costruzione di un reattore nucleare nel Paese.
Il Primo Ministro si recherà anche presso l'Università di Ain Shams, che ha aperto, per la prima volta nel mondo arabo, un dipartimento di lingua coreana.
Egli poi si dirigerà in Marocco per un viaggio di tre giorni dove si incontrerà con il primo ministro marocchino Abdelilah Benkirane per discutere delle possibili soluzioni per ampliare la cooperazione tra i due Paesi nei settori della costruzione, degli impianti industriali e delle energie rinnovabili.
Il ministro Chung sarà il primo ufficiale di alto livello della Corea del Sud a visitare la Nazione da quando i due Paesi hanno stabilito le relazioni diplomatiche, nel 1962.
Mercoledì, come ultima tappa del tour, il ministro si recherà in Azerbaigian per tenere dei colloqui con il presidente Ilham Aliyev al fine di discutere dei metodi che favorirebbero la cooperazione bilaterale tra le due nazioni nel settore delle infrastrutture, della petro-chimica e della difesa.
Il ritorno in Corea del Sud del primo ministro Chung è previsto per sabato prossimo.
Cr:: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento