sabato 22 novembre 2014

[Curiosità] Michael Lee, medico mancato e attore di musical di successo.



Michael Lee ha sempre pensato che un giorno sarebbe diventato medico come suo padre e suo fratello. Ma i suoi piani cambiarono.
Nonostante frequentasse regolarmente la prestigiosa Scuola di Medicina dell'Università di Stanford, sentiva che nelle sue intense giornate, passate in laboratorio, mancasse qualcosa.
Prima del suo ultimo anno di medicina, decise di fare un provino per il musical "Miss Saigon" ottenendo subito una parte.
Diciotto anni dopo, ormai quarantenne, Lee è ancora un attore di musical. Da "Miss Saigon", infatti, ha preso parte a più di 30 spettacoli tra cui "The King and I" e "Rent" a Broadway. Inoltre, Lee ha comunque continuato a studiare nel tempo libero conseguendo infine l'ambita laurea in medicina.
Lee, che si è fatto conoscere inizialmente come Chris in "Miss Saigon" nel 2006 e poi negli anni altri ruoli successivi, dividendosi tra Broadway e la Corea, ha avuto una svolta nella sua carriera da attore nell'aprile dello scorso anno con "Jesus Christ Superstar". La sua potente interpretazione di "Gethsemane", una canzone che molti cantanti trovano difficile per le sue note alte, ha catturato l'intero pubblico.
Lee ha interpretato ultimamente anche Gringoire in "Notre-Dame de Paris" cantando la famosa canzone "The Age of the Cathedrals".
Per saperne di più, ecco una sua passata intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=K8YmBx8roDo

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento