giovedì 27 novembre 2014

{Cultura} ~ Il distretto di Eunpyong ~ 은평구 ~




Durante l'era Joseon, partendo dalla capitale Hanyang (한양, odierna Seoul) per dirigersi in Cina, a Kaesong (개성) o Pyongyang (평양) il passaggio per questo distretto era obbligato.

Fin dai tempi passati, Eunpyeong aveva infatti un ruolo centrale negli affari della capitale, in quanto centro di smistamento ed emissione dei comunicati. Per far sì che il suo ruolo possa essere meglio conosciuto anche oggi, è stato aperto un museo dedicato proprio all'attività del distretto, lo 은평역사한옥박물관 (Eunpyeong yeoksa hanok pangmulkwan).

Il museo ha visto la luce il 10 ottobre di quest'anno; è un ottimo posto per tutti coloro che sono interessati alla storia o curiosi di imparare qualcosa in più sulla cultura coreana. Inoltre, lo scenario circostante rende tutto più piacevole grazie alla montagna Bukhan ( 북한산) e al suo bellissimo panorama. All'interno ci sono molte foto, cartine, e vari oggetti esposti, tra cui gli stemmi che portavano le comunicazioni (come quelli che vedete in foto) che ne indicavano la priorità o il grado di colui che portava il messaggio.

questo il sito ufficiale del museo: http://museum.ep.go.kr/

Il museo è visitabile dalle 9 alle 18 ed è chiuso ogni lunedì, a capodanno e durante il Chuseok. Fino al 12 dicembre l'ingresso sarà gratuito, poi si pagherà un biglietto di 1000 won (meno di un euro) per entrare.

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento