mercoledì 8 ottobre 2014

[Politica] La Presidente Park Geun-hye visiterà l'Italia la prossima settimana per partecipare all'Asia-Europe Meeting (ASEM) e tenere colloqui bilaterali con il nostro Presidente.




Il Portavoce presidenziale Min Kyung-wook ha detto ai giornalisti che la Park si recherà in Italia da martedì a venerdì della prossima settimana.
Durante la sua visita qui parteciperà ai due giorni di ASEM a Milano e terrà un discorso sulla sua visione di migliorare le relazioni tra Asia ed Europa.
La Presidente della Corea del Sud si dirigerà a Roma per dei colloqui con il Presidente Giorgio Napolitano e il Primo ministro Matteo Renzi per discutere di cooperazione bilaterale in vari settori industriali.
Durante il suo viaggio di quattro giorni, Park farà visita anche a Papa Francesco.
Min ha detto che la Corea del Sud prevede di stabilire una stretta collaborazione in economia creativa con l'Italia in vari settori, tra cui la scienza e la moda.

Questo è il suo primo viaggio ufficiale in Italia, e l'ultimo Presidente sudcoreano a giungere nel nostro Paese è stato Lee Myung-bak per il G8 del 2009.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento