lunedì 20 ottobre 2014
[Cronoca] Le famiglie delle vittime del disastro del concerto hanno raggiunto un accordo sulla compensazione.
Le famiglie delle vittime del concerto all'aperto a Pangyo, nella provincia del Gyeonggi, hanno raggiunto un accordo sulla compensazione con gli organizzatori della manifestazione.
Lunedì mattina, in una conferenza stampa, le famiglie delle vittime hanno dichiarato di aver raggiunto l'accordo con il 'Gyeonggi Institute of Science and Technology Promotion' e l'Edaily.
In base all'accordo, i danni saranno valutati sulla base dei redditi medi che ciascun defunto ha guadagnato in vita.
Separatamente dalla compensazione, l'Edaily e l'istituto sborseranno 25.000.000 ₩ a ciascuna delle famiglie delle vittime entro una settimana per coprire le spese funerarie.
Edaily aveva già annunciato che avrebbe pagato le tasse scolastiche dei figli dei defunti attraverso la sua fondazione di borse di studio.
Inoltre, ogni famiglia in lutto sarà risarcita con centinaia di milioni di Won. Edaily e l'istituto terranno diversi colloqui per decidere l'onere finanziario di cui dovranno incaricarsi per risarcire le famiglie.
Le due agenzie hanno deciso di ridiscutere l'importo del loro onere finanziario se anche i governi della provincia del Gyeonggi e della città di Seongnam saranno ritenuti responsabili.
Nonostante l'accordo di compensazione, probabilmente le famiglie delle vittime presenteranno una petizione alle autorità se non vi saranno sanzioni penali contro gli organizzatori del concerto.
Cr: Yonhap
Trad: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento