martedì 9 settembre 2014

[Attualità] Come sarà festeggiato il Chuseok dai coreani?



Tradizionalmente i membri della famiglia si vestono in hanbok, si riuniscono per il rito ancestrale della mattina del Chuseok, e molti piatti vengono disposti sul tavolo per il rito, preparati dai membri femminili della famiglia nell'arco di diversi giorni. Dopo la cerimonia, i membri della famiglia mangiano la prima colazione insieme e trascorrono del tempo insieme facendo il songpyeong (una dolcetto di riso a forma di mezza luna).
Tali scene tipiche del Chuseok non sono più comuni come decenni fa. Piuttosto che seguire le usanze tradizionali, sempre più persone viaggiano all'estero durante questa lunga vacanza e i genitori che vivono in villaggi rurali visitano i loro figli in città per non farli viaggiare nel ritorno in lunghe autostrade congestionate.
Secondo un recente sondaggio condotto da Duo, un'agenzia di matchmaking, oltre il 78% dei 142 intervistati sposati ha detto di non voler visitere i genitori durante il Chuseok, per 4 motivi:
1) I genitori non mettono loro pressione per il lungo viaggio (31,5%), 2) hanno già pianificato un altro viaggio (29,7%), 3) vogliono solo riposarsi (14,4%), 4) o non vogliono avere a che fare con il traffico pesante durante l'esodo festivo (10,8%).

cr: koreaherald

Nessun commento:

Posta un commento