giovedì 7 agosto 2014
[Politica] La presidente Park: l'unificazione è necessaria al fine di migliorare i mezzi di sostentamento in Corea del Nord
La presidente Park Geun-hye ha sottolineato che la costruzione di infrastrutture per il sostentamento della gente della Corea del Nord è il programma più urgente e fondamentale per l'unificazione delle due Coree.
Park ha fatto questa osservazione giovedì quando ha presieduto la prima riunione del comitato preparatorio per l'Unificazione sotto il suo diretto controllo.
Park ha incaricato il comitato di elaborare un importante progetto per l'unificazione. Secondo la presidente, costruire infrastrutture e migliorare la qualità della vita in Corea del Nord non sarebbe significativo solo in termini umanitari, ma servirebbe anche come base per i giorni post-unione.
Park ha sottolineato la necessità di promuovere la chiara visione che l'unificazione sia una benedizione per tutti, notando che molti sudcoreani e i paesi vicini sono preoccupati all'idea di vedere una Corea unita.
La presidente ha inoltre incaricato il comitato preparatorio di guidare gli sforzi per promuovere la visione della Corea unita tra i sudcoreani.
Park ha sottolineato che l'unificazione è l'unica via da percorrere per superare le irregolarità delle due parti e guarire le cicatrici del popolo coreano.
Park ha affermato che la Corea del Sud deve perseguire la via un'unificazione che va oltre l'integrazione fisica della Corea del Sud e del Nord, cercando di costruire un nuovo futuro per la penisola coreana. L'unificazione dovrebbe diventare inoltre un motore di crescita che consenta alla penisola coreana di realizzare decisivi passi in avanti.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento