sabato 9 agosto 2014
[Politica] La Presidente Park Geun-hye ha detto ai legislatori degli Stati Uniti venerdì che l'alleanza tra Seoul e Washington non è mai stata così buona.
Incontrandosi con una delegazione statunitense guidata da Howard "Buck" McKeon, Presidente della Commissione delle Forze Armate della Camera, Park ha aggiunto che l'alleanza USA-Corea del Sud è una delle più affermate.
Ha detto che la visita della delegazione è stata significativa in un momento in cui la situazione nella penisola coreana e nella regione dell'Asia Nord-Orientale sta diventando sempre più fluido.
Park ha aggiunto che i colloqui con la Corea del Nord in materia di denuclearizzazione avrebbero senso solo se il Nord agisse con sincerità. Ha detto che l'unificazione delle due Coree sarebbe la soluzione definitiva alla questione del nucleare nel Nord e contribuirebbe alla prosperità dei paesi vicini.
Nel corso della riunione, McKeon ha espresso preoccupazione per la minaccia della Corea del Nord, dicendo che gli Stati Uniti stanno attuando sforzi per mantenere la pace nella regione.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento