venerdì 8 agosto 2014
[Politica] La KBS ha confermato che un team di procuratori del Ministero della Difesa porterà avanti l'accusa di omicidio volontario per i soldati indagati nel recente caso del soldato dalla Divisione 28 dell'esercito picchiato a morte.
Un funzionario militare ha detto che la Procura ha preso la suddetta decisione dopo aver visionato tutti i materiali collegati alla morte del soldato, identificato solo con il suo cognome Yoon.
I sospetti, i quali sono anch'essi soldati arruolati nella divisione dell'esercito, potrebbero anche essere condannati a morte se giudicati colpevoli di omicidio; se l'omicidio è accidentale invece, il massimo della loro pena sarà dieci anni di prigione. La decisione dei pubblici ministeri nel ricercare prove di omicidio può derivare dalla recente analisi del rapporto dell'autopsia di Yoon, che lo dichiara morto per shock di pesanti percosse, oppure per la possibile testimonianza di uno dei sospetti.
I procuratori avranno uno scambio di opinioni presso la sede del Comando della Terza Armata che sta trattando il caso di Yoon.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento