lunedì 11 agosto 2014
[Politica] La Corea del Sud propone colloqui inter-coreani per le riunioni di famiglia
La Corea del Sud ha proposto colloqui ad alto livello con la Corea del Nord per tenere riunioni di famiglie separate dalla guerra di Corea.
Il ministro dell'Unificazione di Seul ha proposto di tenere una colloquio con il suo omologo della Corea del Nord martedì prossimo presso il villaggio di tregua Panmunjeom.
Secondo il ministero, durante il colloquio si discuterà la possibilità di tenere riunioni di famiglia dal momento che vi sarà presto il Giorno di Ringraziamento Coreano Chuseok e la partecipazione del Nord ai Giochi Asiatici di Incheon a settembre.
Un funzionario del ministero ha spiegato che la data proposta sguirà la visita del Papa Francesco e l'esercitazione miltirare congiunta della Corea del Sud e degli USA, Ulchi Freedom Guardian.
Il funzionario ha fatto sapere che potrebbe essere discussa anche la questione della revoca delle misure sanzionatorie nei confronti del Nord in seguito al siluramento della nave da guerra sudcoreana Cheonan.
Le due Coree potrebbero discutere anche della questione della ripresa dei tour presso il Monte Geumgang Resort, sospesi in seguito alla morte di un turista sudcoreano nel 2008.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento