venerdì 1 agosto 2014

[Notizie] Rilasciato il primo avvertimento sull'ondata di calore a Seul[Notizie] Rilasciato il primo avvertimento sull'ondata di calore a Seul


Il primo avvertimento sull'ondata di caldo estiivo è stato rilasciato nella capitale della Corea.

A partire da mezzogiorno di venerdì, il Korea Meteorological Administration (KMA) ha avvertito i cittadini di Seul circa l'ondata di colore.

Questo tipo di avvertimento viene emesso quando le temperature pomeridiane superano i 35 gradi centigradi per più di due giorni.

Nel quartiere di Seocho a sud di Seul si sono registrati 34,3° centigradi alle 11:00 (ora coreana) di oggi. La temperatura ha raggiunto i 33° centigradi nella maggior parte delle zone della capitale.

Venerdì mattina, il KMA ha emsesso lo stesso tipo di avvertimento in diverse città a Gyeonggi, consigliando di astenersi da attività all'aperto e rimanere idratati.

Sono stati estesi avvertimenti sull'ondata di calore nelle province di Gangwon, di Chungcheong sud e nord, di Nord Jeolla e di Nord Gyeongsang, così come nelle città di Daejeon, Incheon e Daegu.

L'aumento della temperatura nella provincia Gyeonsang nord e la regione centrale è dovuto ad un afflusso di aria calda e umida provocato dal tifone Nakri che si sta muovendo a nord verso la penisola coreana.

Il caldo torrido presto lascerà la zona a partire da domani dato che il tifone porterà piogge.



cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento