martedì 1 luglio 2014

[Politica]



La Presidente Park Geun-hye ha chiesto un nuovo modello di sviluppo nazionale, che cerca nuovi motori di crescita nelle caratteristiche uniche di ciascuna regione.

Park ha richiesto questo martedì durante la cerimonia della città di Cheongju, integrata nella provincia di Nord Chungcheong.
La Presidente ha evidenziato che è importante che ogni governo locale elabori piani di sviluppo adeguati nella propria regione e che il governo centrale fornisca un sostegno specifico per ognuna di loro.
Ha ricordato che sono passati 20 anni dall'introduzione dell'amministrazione locale autonoma, in modo che tutte le regioni del Paese potessero svilupparsi in modo uniforme. La crescita comune ed equilibrata deve portare allo sviluppo nazionale e la felicità pubblica.
Park ha esortato il governo centrale nel garantire la massima autonomia degli enti locali, mentre ai governi locali ha chiesto di aumentare la propria solidità finanziaria e la trasparenza amministrativa per ottenere una fiducia reciproca e una vantaggiosa collaborazione.
Infine, Park ha invitato i governi centrali e locali a collaborare e migliorare le normative obsolete e rafforzare la sicurezza pubblica.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento