lunedì 21 luglio 2014

[Politica] Il ministro delle Finanze e il governatore della Banca di Corea si sono incontrati lunedì



Il nuovo Vice Primo Ministro e il Ministro delle Finanze Choi Kyung-hwan si è incontrato con il governatore della Banca di Corea Lee Ju-yeol per la prima volta dopo l'insediamento di Choi.

Durante la riunione di Seul di lunedì mattina, Choi ha sottolineato che il ministero delle Finanze e la banca centrale sono i principali pilastri dell'economia della Corea del Sud. Ha detto che crede che l'economia della nazione godrà di benefici se entrambi coopereranno e comunicheranno.

In particolare, Choi ha affermato che si impegneranno in modo che il ministero delle Finanze e la Banca centrale si scambino informazioni e conoscenze sulla situazione economica.

In risposta, Lee ha affermato che vi è la necessità di scambiarsi opinioni sul quadro economico generale e ha promesso di ridurre il divario tra il ministero delle Finanze e la Banca di Corea.

Per quanto riguarda la questione del tasso di interesse della nazione, Choi ha sottolineato che, a differenza della Banca centrale, il Ministero non ha potere su di esso.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento