martedì 1 luglio 2014
[Attualità]
Il Ministero della Salute e del Welfare ha detto che ha lanciato il nuovo programma di pensione per gli anziani martedì.
Gli anziani che compiranno 65 anni questo mese o il prossimo e gli anziani sopra i 65 anni che non hanno mai chiesto la pensione precedentemente devono applicare il nuovo programma.
Questi anziani possono presentare le loro domande presso i centri di servizio alla comunità nei loro quartieri o attraverso le sedi regionali del "National Pension Service".
I sudcoreani che hanno ricevuto la pensione di anzianità attraverso il programma precedente, intorno a 4,2 milioni di persone, saranno automaticamente qualificati per ricevere la nuova pensione.
Il governo presume che circa 4,47 milioni di persone di 65 anni o più, o il 70% dei cittadini anziani in quella fascia di età, saranno in grado di ricevere le pensioni mensili fino a 200 mila won.
La nuova e più alta pensione è una delle principali promesse elettorali fatte dalla Presidente Park Geun-hye. Park ha inizialmente promesso di dare 200 mila won per ogni cittadino anziano, ma poi tramite un compromesso ha offerto di dare tra i 100 mila a 200 mila won a quelli della fascia di reddito del 70% più bassa.
Il primo pagamento sarà effettuato il 25 luglio.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento