lunedì 2 giugno 2014

[Politica] I ministri delle Finanze della Corea del Sud e della Cina terranno dei colloqui mercoledì.


I ministri delle Finanze della Corea del Sud e della Cina terranno dei colloqui mercoledì per discutere della cooperazione economica tra i due paesi.

Il ministero delle Finanze della Corea del Sud ha fatto sapere lunedì che il ministro delle Finanze Hyun Oh-seok si recherà in Cina mercoledì per tenere dei colloqui con il suo omologo cinese Lou Jiwei.

I colloqui dei ministri avrebbero dovuto aver luogo ai primi di maggio a margine della riunione annuale della Banca Asiatica di Sviluppo (ADB) in Kazakistan, ma il ministro Hyun decise di non parteciparvi a causa di condizioni interne in seguito al disastro del traghetto.

Durante i colloqui previsti, i due ministri discuteranno delle condizioni economiche delle due nazioni e la cooperazione economica bilaterale e regionale .

Hyun e Lou probabilmente discuteranno l'espansione del Chiang Mai Initiative Multilateralization (CMIM), uno scambio monetario multilaterale volto a prevenire una crisi finanziaria in Asia orientale. Essi prevedono inoltre di discutere della trasformazione dello ASEAN Plus Three Macroeconomic Research Office, o AMRO, in un'organizzazione internazionale al fine di migliorare le sue capacità. AMRO è stato istituito per fornire una sorveglianza economica e finanziaria e per aiutare i paesi a gestire il Chiang Mai Initiative Multilateralization.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento