mercoledì 25 giugno 2014
[Economia] La Samsung si posiziona decima nella lista delle aziende più autorevoli
Attualmente, la Samsung Electronics è nella top ten nella lista delle 100 aziende più autorevoli al mondo della rivista Forbes.
Mercoledì, Forbes ha annunciato la lista del 2014 insieme ad il consulente d'azienda Reputation Institute. Nella classifica di quest'anno, la Samsung Electronics ha ottenuto 75 punti, assieme alla Microsoft, raggiungendo il decimo posto.
Due società statunitensi, la Walt Disney e Google, condividono il primo posto con 77,3 punti. Le imprese europee, BMW e Rolex, raggiungono entrambe il secondo posto con 77,2 punti, seguite dalle giapponesi Sony e Canon. Nella lista vi sono anche Apple, Daimler e il Gruppo LEGO.
Il Reputation Institute ha spiegato che il punteggio si basa sui risultati di un sondaggio in cui hanno partecipato 59.921 consumatori di 15 paesi, compresi gli Stati Uniti e la Sud Corea. Agli intervistati è stato chiesto se fossero stati disposti ad acquistare prodotti della società o lavorare per l'impresa.
E' la prima volta che Samsung compare nella top 10. Era stata classificata al 196° posto nel 2008, salendo negli anni fino a raggiungere il 16° posto nel 2013.
La LG Group è l'unica altra azienda coreana nellla top 100 della lista. Quest'anno ha raggiunto il 64° posto, scendendo di un gradino rispetto al 2013, con un punteggio di 68,8 punti.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento