lunedì 30 giugno 2014

[Attualità]



Un nuovo rapporto rileva che i prezzi delle sigarette in Corea del Sud sono più economici rispetto ai prezzi di altri 40 paesi.

"The World Health Organization" e il "Korea Institute of Public Finance" hanno pubblicato un rapporto lunedì che mostra il prezzo dei pacchetti di sigarette più venduti in Corea del Sud a 25-100 ₩. Il prezzo è equivalente a circa 2,2 dollari ed è il più economico tra i 41 Paesi tra il 2012 e il 2013.
In Norvegia, un pacchetto di sigarette costa 14,5 dollari, o sei volte il prezzo di un pacchetto in Corea del Sud. I prezzi delle sigarette dei principali paesi occidentali, tra cui Australia, Irlanda, Nuova Zelanda e Gran Bretagna, tutti superano i dieci dollari. La Corea del Sud è l'unico paese tra le 41 nazioni analizzate i cui prezzi delle sigarette sono alla gamma di due dollari.
Il rapporto ha anche detto che la percentuale delle tasse nel prezzo delle sigarette è pari al 62% in Corea del Sud, significativamente inferiore a quella di altri paesi.
Un ricercatore ha sottolineato la necessità di migliorare la tassazione sulle sigarette e di aumentare il prezzo delle sigarette, al fine di abbassare il tasso di fumatori della nazione e per garantire ulteriori entrate fiscali.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento