domenica 1 giugno 2014

[Attualità]



La ricerca dei passeggeri mancanti del traghetto Sewol sarà in fase di stallo fino al 4 Giugno a causa del maltempo e in seguito alla morte del subacqueo coinvolto nella ricerca.

Le autorità responsabili della gestione del disastro hanno detto che le due chiatte dispiegate per aiutare la ricerca sono state trasferite in un luogo più sicuro, per via della tempesta che è prevista dal 2 al 4 Giugno.
Durante tale periodo, la "Korea Meteorological Agency" ha detto che i venti soffieranno da 10 a 14 metri al secondo, mentre le onde saranno di tre a quattro metri di altezza.
Nel frattempo, per oltre una settimana, i pubblici ministeri non hanno fatto alcun progresso nella ricerca dell' ex presidente della Semo Group, Yoo Byeong- eon, un imprenditore latitante ricercato poiché in parte responsabile del disastro.
Si presume che egli abbia utilizzato un veicolo di "EF Sonata" ritrovato in un sito per i funerali a Jeonju, il 29 Maggio, ma i forensi non hanno trovato nessun impronta digitale di Yoo, sollevando dubbi sull'efficacia della squadra investigativa.

Il traghetto Sewol si è capovolto ed affondato 47 giorni fa, il 16 Aprile, lasciando più di 300 morti o dispersi.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento