venerdì 6 giugno 2014

[Attualità] Il clima caldo precoce ha portato ad un aumento della "Hand, foot and mouth disease (HFMD)" nelle ultime settimane.




"The Korea Center for Disease Control and Prevention" ha detto che per ogni mille pazienti che hanno visitato 100 centri medici a livello nazionale l'ultima settimana di Maggio, a 21,6 pazienti è stata diagnosticata la malattia.
Questo risultato è stato confrontato con i 13,8 pazienti su mille durante lo stesso periodo dello scorso anno, con 7,6 pazienti nel 2012 e i 14,9 nel 2011.
La HFMD si manifesta specialmente nella stagione estiva verso Luglio e Agosto, ma il caldo precoce di quest'anno l'ha causato prima nei pazienti.
La malattia si trova di solito sui bambini infettati dall'enterovirus. I sintomi principali sono lesioni cutanee presenti sulla lingua, mani e piedi. I pazienti che hanno sofferto di questa malattia la possono contrarre nuovamente.
Non esiste un vaccino per la protezione contro la HFMD, ma lavarsi spesso le mani è stato considerato per ora il metodo migliore per evitare l'infezione.


cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento