venerdì 6 giugno 2014
[Attualità] I pubblici ministeri stanno cercando nell'area di Suncheon, in provincia di Sud Jeolla, per l'uomo che si crede essere il proprietario effettivo del traghetto Sewol.
La squadra speciale di indagine della Procura di Incheon ha detto che le autorità sospettano che Yoo Byung-eon sia nelle vicinanze, dopo essere fuggito dalla villa della zona il mese scorso.
I pubblici ministeri stanno rintracciando la posizione di Yoo, cercando tra i tabulati telefonici dei seguaci della chiesa di Yoo e interrogando i collaboratori del proprietario del traghetto.
Le autorità ritengono che Yoo possa tentare di fuggire dal paese dopo aver tentato ed aver fallito l'asilo politico contattando l'ambasciata straniera in Sud Corea.
I procuratori hanno detto che hanno rafforzato la loro ricerca, con l'aiuto della guardia costiera, nei porti e nelle navi vicino Yeosu, Gwangyang e Gunsan per evitare che Yoo esca del paese.
Le autorità stanno anche valutando di ritornare a Geumsuwon, la chiesa di Yoo, al fine di fermare i credenti della setta religiosa dall'aiutare Yoo e i suoi familiari nella fuga.
La ricerca durerà ancora un po' di tempo poiché non ci sono state tracce di Yoo da metà aprile.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento