venerdì 9 maggio 2014

[Politica]



Il governo ha predisposto misure per stimolare l'economia duramente questo periodo colpito dal disastro del traghetto, e aiutare le aziende e i residenti locali che hanno subito perdite dall'incidente.

Le misure sono state decise oggi durante una riunione di emergenza economica, presieduta dalla Presidente Park Geun-hye.
Nel corso della riunione, il governo ha deciso di ampliare il budget del secondo trimestre di 7,8.000 miliardi dal piano originale. Anche le agenzie pubbliche dovranno posticipare i loro piani di investimento dal secondo semestre dell'anno alla prima metà dell'anno.
Il governo inoltre dovrà mettere in atto la sua politica di finanziamento in anticipo, grazie all'aiuto della "Industrial Bank of Korea" e altre istituzioni finanziarie.
Il settore viaggi, trasporti e alloggi, colpiti dal disastro del traghetto, riceveranno supporto, come ad esempio prestiti a basso interesse di circa 75 miliardi di won, e il termine della tassa sul reddito delle società sarà estesa fino a nove mesi.
Il governo ha detto che le misure sono finalizzate a rispondere preventivamente alla diminuzione della fiducia dei consumatori e nell'aiutare la vitalità economica globale.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento