lunedì 19 maggio 2014
[Politica]
I Partiti del governo sono divisi dalle dichiarazioni televisive della Presidente Park Geun-hye.
Il Partito dal governo Saenuri pensa che le scuse sulla tragedia della Presidente siano sincere e sosterrà la relativa linea di governo.
La Portavoce del partito Saenuri, Min Hyeon-ju ha detto che la dichiarazione di Park è un messaggio forte, perché non dovrebbero esistere le agenzie nazionali incapaci di tenere al sicuro i cittadini.
Ha detto che la sincerità e l'onestà della Presidente forniscono un cambiamento di paradigma e che il suo partito sosterrà pienamente la normativa di cambiamento dell'organizzazione del governo.
Il principale partito di opposizione "New Politics Alliance for Democracy (NPAD)" ha minimizzato la dichiarazione dicendo che è insufficiente e che le misure di follow- up non sono appropriate.
Il NPAD ha detto che nonostante la Presidente si sia scusata, la sua diagnosi della situazione è insufficiente e che le misure di follow -up non sono appropriate.
Il portavoce del NPAD, Park Kwang-on, ha detto che è naturale che la Presidente si assuma la responsabilità finale del disastro e che abbia chiesto scusa. Ha detto, tuttavia, che è deplorevole che le sue scuse siano arrivate il 34° giorno dopo l'affondamento del Sewol.
Ha detto che lo scioglimento della Guardia Costiera è un rimedio provocatorio e scioccante e dà l'impressione che lei stia spostando tutte le responsabilità su di essa.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento