sabato 24 maggio 2014

[Politica]





Il governo di Seoul dice che se la Corea del Nord applicherà la domanda di partecipazione ai Giochi Asiatici, fornirà un supporto necessario per l'ingresso degli atleti della Corea del Nord in Corea del Sud.

Un funzionario del Ministero dell'Unificazione di Seoul ha detto venerdì che il governo sudcoreano consente in linea di principio la partecipazione della Corea del Nord in eventi sportivi internazionali.
Il funzionario ha aggiunto che se il Comitato Olimpico del Nord applicherà formalmente al Comitato dell'Organizzazione dei Giochi Asiatici di Incheon, Seoul emetterà dei pass e formerà un team di supporto del governo per gli atleti della Corea del Nord.
Il funzionario, tuttavia, ha chiarito che Seoul è contro nel formare una squadra coreana congiunta o di far entrare gli atleti del Sud e del Nord insieme alla cerimonia di apertura.
Egli, però, ha detto che il governo sudcoreano può considerare l'accensione della torcia olimpica presso la montagna Baekdu della Corea del Nord, a seconda del comportamento di Pyongyang.
Il Nord ha annunciato venerdì che invierà una delegazione di atleti ai 2014 Giochi Asiatici di Incheon, in della Corea del Sud verso metà Settembre.





cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento