mercoledì 7 maggio 2014
[Politica] I partiti rivali sono divisi sulle misure da prendere a seguito del disastro del traghetto.
Il partito Saenuri ha respinto l'appello dell'opposizione per una speciale indagine del consiglio e parlamentare per il naufragio del traghetto. Il partito al governo ha detto che ora il ritrovamento delle vittime scomparse è la priorità.
Il leader del partito Saenuri, Choi Kyung- hwan ha detto ai giornalisti oggi che un'indagine parlamentare potrebbe interferire con l'operazione di ricerca in corso.
Il rappresentante di Saenuri, Kim Jae-won ha anche detto che un team congiunto di polizia e procura sta già esaminando il caso e che un'indagine del consiglio dovrebbe essere discussa solo se i risultati dell'investigazione in corso saranno insufficienti.
La principale opposizione, "New Politics Alliance for Democracy ( NPAD)" , tuttavia, continua a chiedere al Parlamento di intervenire ed andare a fondo della questione.
Kim Han-gil , co-presidente del NPAD, ha detto che il governo è stato incompetente e irresponsabile nelle operazioni di soccorso e che è importante che il Parlamento si faccia carico delle misure che ne conseguono, svelando la verità dietro il disastro.
Anche il partito minore di opposizione "Partito della Giustizia" ha richiesto una speciale indagine del consiglio e parlamentare sul naufragio del traghetto.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento