mercoledì 21 maggio 2014

[Politica] I partiti rivali hanno concordato oggi di includere l'Ufficio Presidenziale nell'ambito di un controllo parlamentare sul disastro del traghetto del mese scorso.




L'ispezione e le indagini dovrebbero riguardare e includere le risposte iniziali dei centri del servizio del traffico delle navi di Jindo e Jeju, il Ministero degli Oceani e della Pesca, il Ministero della Sicurezza e della Pubblica Amministrazione, il Ministero della Difesa, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Ufficio Presidenziale. Le parti hanno anche chiesto l'ispezione parlamentare per identificare i motivi delle mancate risposte e di rivedere la risposta al disastro della nazione e del sistema di gestione. 
I funzionari della "National Security Council (NSC)" probabilmente saranno anche ispezionati, tra cui il principale funzionario di sicurezza di Park, Kim Jang-soo. 
Le parti prevedono di formare uno speciale comitato di 18 membri per il controllo parlamentare, con 9 membri metà del partito Saenuri e metà del partito di opposizione "New Politics Alliance for Democracy".

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento