martedì 27 maggio 2014

[Cronaca] La squadra di ricerca taglierà una parte del traghetto affondato




La squadra di ricerca del traghetto Sewol tenterà un nuovo approccio per entrare nel traghetto affondato in quanto non vi è stato nessun progresso negli ultimi sei giorni durante la ricerca dei passeggeri dispersi.

La squadra di ricerca ha riferito martedì che se le operazioni di ricerca non fossero state portate avanti, le famiglie dei dispersi sarebbero state contrarie al piano per tagliare le parti esterne della poppa del traghetto.

La squadra ha detto che sta esaminando metodi dettagliati per tagliare le parti all'interno del traghetto.

L'avvocato Bae Eui-chul, che rappresenta le famiglie dei dispersi, ha anche confermato l'accordo nel corso di una conferenza stampa di oggi presso lo Jindo County Office.

La squadra di ricerca probabilmente posizionerà un ulteriore barcone sul luogo dell'incidente. 

Dal momento che il traghetto si sta deteriorando, i sommozzatori stanno affrontando diverse difficoltà nelle loro operazioni di ricerca all'interno dei comparti del quarto piano, dove si crede possano trovarsi i passeggeri dispersi. 

I sommozzatori hanno portato avanti le loro operazioni di ricerca in due momenti in cui le condizioni erano favorevoli, ma nessun corpo è stato recuperato oggi. 

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento