mercoledì 28 maggio 2014
[Attualità]
Circa 387 mila persone in lutto hanno posto omaggio alle vittime del traghetto Sewol oggi, presso il memoriale ufficiale ad Ansan, provincia di Gyeonggi, il 43° giorno dopo il disastro.
In combinazione con il numero di persone che ha visitato il sito provvisorio istituito tra il 23 e il 28 Aprile, oltre 561 mila persone hanno visitato il memoriale ufficiale. Sono stati inviati anche circa 114 mila messaggi per offrire le proprie condoglianze.
Il memoriale giunto ad Ansan ha i 284 ritratti delle vittime del traghetto, tra cui i 240 studenti, 9 insegnanti e 33 passeggeri.
Il bilancio delle vittime del 16 Aprile è pari a 289 . Tra questi, 252 sono stati gli studenti e insegnanti della Danwon High School. A partire da oggi pomeriggio in Corea, ci sono ancora 16 passeggeri ancora dispersi.
Nel frattempo, i subacquei hanno in programma di tagliare la finestra della zona a poppa del quarto piano del traghetto per entrare a cercare i passeggeri dispersi, ma l'operazione è ostacolata dalle veloci correnti di marea e dai forti venti sul luogo dell'incidente.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento