domenica 25 maggio 2014

[Attualità]


Un tipo di abalone della regione di Haenam, provincia di Sud Jeolla, è stato ufficialmente registrato nel sistema delle indicazioni geografiche del "National Fishery Products Quality Management Service (FIQ)", come certificazione della sua qualità.

L'indicazione geografica è un sistema di etichettatura che indica su alcuni prodotti la posizione geografica specifica o l'origine coreana, nei casi in cui la reputazione o la qualità o le caratteristiche del prodotto siano sostanzialmente attribuite all'origine geografica. Il sistema è stato fondato nel 1999 e comprende prodotti alimentari come il tè verde di Boseong, la pasta di peperoncino di Sunchang, le pere di Naju e i cachi di Sangju.
Dopo la registrazione, i fornitori saranno in grado di utilizzare il nome di "Haenam abalone" come termine esclusivo, le aziende potranno ricevere un sostegno per aumentare la qualità dell'abalone, e si potrà sviluppare un'industria regionale sul prodotto.
Il FIQ ha detto che gli abaloni sono il 19° prodotto registrato nel sistema, e che si aspetta che la domanda dei consumatori del prodotto, dopo questa assegnazione, aumenterà in quanto è sintomo di qualità.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento