sabato 17 maggio 2014
[Attualità]
3 coreani su 10 di età superiore ai 30 ha la pressione alta.
Uno studio mostra che tre su dieci sudcoreani adulti oltre i 30 anni superano il livello della normale pressione sanguigna.
Il rapporto del "Center for Disease Control and Prevention" mostra che nel 2012 il 31,5 % dei coreani più che trentenni ha sofferto di ipertensione, segnando così un aumento costante dei dati del 2010 con il 28,9% e del 2011 con il 30,8%.
L'agenzia ha detto che anche i costi delle cure sono stati i più alti tra le principali malattie croniche, con una spesa totale del paese di circa due mila miliardi di won.
Si aggiunge che solo il 66% dei soggetti sono consapevoli della loro condizione, e che solo 6 su 10 sono in fase di cura.
Gli esperti indicano come alcune delle cause una dieta salata, l'essere obesi, la mancanza di esercizio fisico e il fumo.
cr: Yonhap
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento