venerdì 23 maggio 2014

[Attualità]



Il numero dei passeggeri di aerei internazionali è salito del 13,8%, a 4,4 milioni nel mese di Aprile.

Il governo dice che il numero dei passeggeri aerei internazionali è aumentato di circa il 14% anno dopo anno, fino a 4,4 milioni il mese scorso.
Oggi il Ministero del Territorio, Infrastrutture e dei Trasporti ha mostrato i dati che lo attestano: il numero di passeggeri è cresciuto per la maggior parte delle rotte all'estero ad eccezione del Giappone.
In particolare, il traffico dei passeggeri verso la Cina è cresciuto quasi del 33% il mese scorso.
Il numero di passeggeri che viaggiano da e verso l'Europa è salito oltre il 17%, mentre i passeggeri che volano da e verso il Sud-Est asiatico sono aumentati di quasi il 15%. Il traffico dei passeggeri per l'Oceania è salito quasi il 9% ed è cresciuto del 2% per il Nord e Sud America.
Il traffico di passeggeri per il Giappone invece è sceso del 5,5%, registrando un calo per il 13° mese consecutivo. Il calo si pensa sia attribuito allo yen e il conflitto politico tra Seoul e Tokyo.
Il ministero ha detto che il numero dei passeggeri sulle rotte nazionali è stato pari a circa 2,2 milioni il mese scorso, in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, grazie alle rotte da e per Jeju.
Per la prima volta, le compagnie aeree nazionali low cost sono state scelte dal 50% dei passeggeri coreani il mese scorso.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento