sabato 3 maggio 2014

[Attualità]



Il sindaco di Seoul Park Won-soon si è scusato dopo la collisione dei due treni della metropolitana di Seoul ieri.

Il sindaco ha subito parlato dopo l'incidente dicendo che sfortunatamente è successo anche in un periodo di grande dolore per la Corea del Sud, riferendosi al naufragio del traghetto Sewol.
Park si è scusato con tutti i passeggeri che sono stati feriti e i loro familiari. Ha detto che si sente responsabile dell'incidente poiché come sindaco di Seoul deve far vivere i residenti in una città sicura.
Due treni della metropolitana di Seoul della stessa linea si sono scontrati intorno alle 03:30 di ieri pomeriggio alla stazione di Sangwangshimni, ferendo circa 240 persone.
I vigili del fuoco hanno detto che la maggior parte delle 240 persone ha sofferto di lesioni lievi.
Un treno in direzione est correva dietro ad un altro, che temporaneamente si era però fermato ad una stazione a causa di un malfunzionamento del semaforo. I passeggeri hanno lasciato subito il posto della collisione, fuggendo lungo i binari.
I treni della metropolitana diretti a Seongsu hanno ripresero a correre oggi alle 12: 17.
Le autorità della Metro di Seoul stanno esaminando le cause dell'incidente e hanno detto che la causa può derivare dal malfunzionamento del sistema di segnalazione luminosa che indica ai conducenti di fermarsi.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento