giovedì 22 maggio 2014

[Attualità] Il governo sta valutando l'erogazione di benefici relativi al servizio militare obbligatorio per i membri dell'equipaggio delle navi costiere, nel tentativo di attirare i giovani lavoratori del settore.




Il Ministero degli Oceani e della Pesca ha presentato il piano ieri per permettere agli uomini con patente di Ufficiale di Navigazione o di guida del motore di servire al militare lavorando su navi per passeggeri. Il piano si sta già applicando sulle navi da carico o di pesca.
Il numero di uomini che potrebbe lavorare sulle navi durante il periodo del militare era un migliaio nel 2012, con 800 su navi da carico e 200 sui pescherecci.
Il ministero prevede di espandere il numero di uomini ammessi dal sistema a 300 quest'anno, ed avere tra i 30 e i 90 uomini sulle navi con passeggeri.
I giovani tendono a non essere disposti a lavorare su queste navi poiché il salario dei membri dell'equipaggio è inferiore a quello delle navi d'alto mare, creando un grave problema nella sostituzione dei membri dell'equipaggio più anziani.
Secondo il "Korea Oceans and Fisheries Institute", 6.299 marinai , o oltre il 76% del totale dei membri dell'equipaggio delle navi con passeggeri, hanno oltre i 50 anni. A parte questi, il 41% erano di età superiore ai 60.

cr: Yonhap

Nessun commento:

Posta un commento